Modifica del nome in "Fondazione dei distretti Rotary della Svizzera-Liechtenstein, Zona 16 B"

martedì 26 settembre 2023

Hanspeter Pfister, Präsident

Anche i nostri amici Rotariani della Svizzera francese e del D1990 sono tornati a far parte della nostra fondazione. Il Consiglio di amministrazione della "RSS" ha pertanto deciso, nel corso della sua ultima riunione, di cambiare il nome della nostra fondazione. Il nome precedente "D1980" non è più valido. Sarà sostituito dall'aggiunta di "Zona 16B", che comprende i tre distretti Rotary della Svizzera e del Principato del Liechtenstein. Ciò riflette meglio il carattere nazionale della nostra fondazione, anche se il D2000 non ne fa (ancora) parte. L'Autorità federale di vigilanza sulle fondazioni (ESA) ha approvato la necessaria modifica dello Statuto con ordinanza del 26 luglio 2024.

Ciò significa anche che l'indirizzo del nostro conto bancario deve essere cambiato, motivo per cui abbiamo anche generato nuovi bollettini di versamento QR alla voce "Documenti".