Fondazione dei Distretti Rotary Svizzera-Liechtenstein, Zona 16B (RSS)

RSS: Riconosciuta come organizzazione senza scopo di lucro, deducibile dalle tasse

La Fondazione dei Distretti Rotary Svizzera-Lliechtenstein, Zona 16B ("RSS") permette a tutti noi di rendere i contributi deducibili dalle tasse: le donazioni diventano ancora più interessanti:

•     RSS è un'organizzazione monitorata e controllata dall'Autorità federale di vigilanza sulle fondazioni
  •     Viene riconosciuto lo status di nonprofit e quindi il diritto alla detrazione fiscale
  •     I consigli di fondazione lavorano su base volontaria. Il 100% delle donazioni va a progetti e programmi internazionali e nazionali del Rotary e della Fondazione Rotary
  •     Le autorità, i donatori e i borsisti possono contattare i Rotariani della Svizzera e del Liechtenstein.

La Fondazione Rotary Svizzera integra i fondi di beneficenza e le fondazioni dei club dei Distretti 1980 e 1990.

Scopo della Fondazione Rotary

Lo scopo della fondazione è quello di sostenere le attività di beneficenza riconosciute del Rotary e quindi di contribuire alla comprensione internazionale, alla buona volontà e alla pace.

Fornisce sostegno finanziario per

I vari fondi e progetti della Fondazione Rotary nelle sette aree d'intervento conosciute
    Programmi della Fondazione senza scopo di lucro come Polio-Plus, Centri della Pace, ecc.
    progetti del Rotary Svizzera-Liechtenstein, Rotaract, gruppi d'azione (ad es. RFPD) e altre organizzazioni del Rotary.

Principi

La fondazione osserva i seguenti principi:

•     Trasparenza ed efficienza
  •     Assegnazione di sovvenzioni in base a criteri chiari, in base agli obiettivi della Fondazione Rotary e ai requisiti di sostenibilità
  •     Considerazione della volontà dei donatori nell'ambito dello scopo della fondazione.